Condizioni generali

Ambito

Le condizioni generali valgono per tutti i corsi e le offerte della VOX-Sprachschule

Iscrizione

Le seguenti condizioni hanno valore legale:
 il formulario d'iscirzione con la tua firma
 la tua conferma d'iscrizione (verbale o per e-mail), dopo la nostra proposta
 l'offerta online che ha accettato
Un'iscrizione con valore legale vincola al pagamento del corso. Il mancato pagamento del corso non vale come cancellazione dell'iscrizione.

Iscrizione a corso iniziato

Puoi unirti a un corso fino a 4 settimane dopo il suo inizio (in certi casi, questo vale a dire per tutta la sua durata). Il prezzo è calcolato dalla data di inizio effettivo su base oraria.

Abbandono anticipato del corso

È possibile partecipare solo alle prime sedute di un corso, a patto che ci siano almeno altri/e 3 partecipanti e previo accordo con l'amministrazione della scuola al momento della procedura di iscrizione.

Rinvio e cancellazione di un corso per residenti in Svizzera.

La cancellazione o il rinvio del corso è gratuito/a fino a 14 giorni prima dell'inizio del corso. La cancellazione tra i 13 e gli 8 giorni prima dell'inizio del corso impone il pagamento del 30% del prezzo totale del corso. La cancellazione durante la settimana precedente l'inizio del corso prevede il pagamento dell'80% del prezzo totale del corso. Una volta iniziato il corso, non si accettano rinvii né cancellazioni: l'iscrizione vincola al pagamento del prezzo totale del corso.

Rinvio e cancellazione di un corso per NON residenti in Svizzera.

La VOX-Sprachschule non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda permessi di soggiorno o di residenza. Per rinvii o cancellazioni dovuti a problemi di permesso di soggiorno o di residenza, valgono i normali termini e condizioni di rinvio o cancellazione (cancellazione gratuita fino a 14 giorni prima dell'inizio del corso; pagamento del 30% del prezzo totale in caso di cancellazione tra i 13 e i 8 giorni prima dell'inizio del corso; pagamento dell'80% del prezzo totale in caso di cancellazione entro 7 giorni prima dell'inizio del corso; pagamento del prezzo totale per la cancellazione a corso iniziato).

Cancellazione di lezioni private durante un corso individuale

A volte è inevitabile cancellare una lezione. Per le lezioni private, si richiede un preavviso di 24 ore; se questo preavviso non viene rispettato, la lezione è fatturata regolarmente. È possibile cancellare fino a 5 lezione al mese. Queste vanno recuperate entro un mese o saranno considerate come assenze ingiustificate e quindi fatturate. Siprega di notificare eventuali assenze prolungate (viaggi di lavoro, vacanze, ecc.) all'amministrazione della scuola con un preavviso di almeno 2 settimane. Se fosse necessaria una maggiore flessibilità, la scuola offrirà un'alternativa, ad esempio un cambio di insegnante, il passaggio a lezioni online, il rinvio del corso.

Cancellazione di un corso interno

Per questioni organizzative e per garantire la migliore qualità di insegnamento, i corsi di gruppo hanno luogo a partire da un minimo di 3 partecipanti. Ogni gruppo conta un numero massimo di 5 partecipanti. Se non si raggiunge la quota minima di 3 partecipanti, il corso viene cancellato, a meno che gli/le iscritti/e non concordino di assumersi dei costi aggiuntivi o rinviare il corso. La VOX-Sprachschule si riserva il diritto di cambiare insegnante, posporre il corso, così come di unire o ridistruibire i gruppi.

Condizioni di pagamento e note di credito

La fattura relativa al corso deve essere saldata prima dell'inizio dello stesso ed entro 10 giorni dalla sua data di emissione. Se al momento dell'iscrizione mancano meno di 10 giorni all'inizio del corso o se questo è già iniziato, la fattura è da saldare imemdiatamente. A un mancato pagamento, segue un richiamo per e-mail e per posta, con l'obbligo di pagamento entro ulteriori 5 giorni (senza costi aggiuntivi).

Dopo il primo richiamo, è inviato un secondo richiamo con un termine di pagamento di ulteriori 5 giorni e con una tassa aggiuntiva di CHF 20.-. Al terzo richiamo, il termine di pagamento è di ulteriori 5 giorni; in questo caso si applica una penale di CHF 30.-. Qualora anche il terzo richiamo fosse ignorato, inizia la procedura di precetto esecutivo senza ulteriori comunicazioni da parte della scuola: al montante della/e fattura/e ancora aperte, si applicherà un'ulteriora sovrattassa, pari al 10% del debito totale calcolato su base annua. La VOX-Sprachschule si riserva inoltre il diritto di reclamare ulteriori risarcimenti di danni.

Eventuali crediti sul suo conto cliente presso la VOX-Sprachschule sono validi per 3 anni e non possono essere reclamati oltre questo termine.

Protezione dei dati

La VOX-Sprachschule prende sul serio la privacy e aderisce alle norme e alle leggi sulla protezione dei dati. In nessun caso i dati personali raccolti vengono venduti o ceduti a terzi.

Sede giuridica

La sede giuridica è Zurigo, Svizzera

© VOX-Sprachschule GmbH